Questa settimana non sono andata a scuola ma ho iniziato a fare Stage nell'azienda di grafica e stampa: Ryu Graphic Lab.
Il primo giorno ero molto agitata, non sapevo cosa aspettarmi ma poi è andato tutto molto bene … Anche più di quanto mi aspettassi!
Come prima cosa mi hanno spiegato un sacco di tecniche di stampa che mi servono a capire poi come impostare un file per un futuro invio alla stampa, solo nella prima mezz'ora ho imparato tantissime cose di cui non sapevo l'esistenza e ho fatto un sacco di domande ai miei tutor per chiarirmi le idee su come funziona una azienda di grafica/stampa al giorno d'oggi coi tempi che corrono.
Dopo questa prima chiacchierata mi hanno dato subito del lavoro da fare e mi ci sono buttata a capofitto tanto che a fine giornata ho consegnato tutto finito!
Ogni giorno avevo qualcosa di nuovo da fare e ho avuto tempo anche per fare un esercizio di naming (settore del marketing dedicato all' ideazione del nome di un prodotto o di una azienda) che mi ha portato all'ideazione di un logo di cui ho iniziato la creazione digitale e il mock up.
Sono molto contenta perché tutti i lavori che ho svolto sono stati ben accetti e nel frattempo ho imparato tantissime nuove funzioni o trucchi per i vari programmi che uso per la creazione di grafiche ecc.
Sono entusiasta del lavoro svolto, delle cose che ho imparato e sicuramente sarà un crescendo di conoscenza.
Ho avuto l'onore di conoscere l'illustratore Paolo Barbieri, creatore di tantissime illustrazioni molto famose tra cui le copertine di Percy Jackson per l'Amondadori.
A metà settimana siamo andati a Brescia a vedere una macchina per la stampa che permette di stampare sia su materiali solidi oppure su bobine di carte o altro materiale simile in bobina.
Ecco delle foto:
Poltrona fatta con una macchina dell'azienda con disegno fatto da Paolo Barbieri |
Macchine dell'azienda |
RYU Graphic Lab |
Un mio lavoro di impaginazione stampato |
Uso di pantani lavoro |
Nessun commento:
Posta un commento