Questa è l'ultima settimana di stage… Che tristezza!
Ormai mi ero ambientata benissimo… Però torno a scuola con un bagaglio di conoscenze maggiore e per questo sono molto soddisfatta di me!
Questa settimana ho lavorato molto a contatto con clienti con cui ho parlato e deciso l'elaborazione di alcuni file, mi sentivo una vera e propria dipendete dell'agenzia, perché mi occupavo singolarmente del cliente e con lui apportavo modifiche.
A inizio settimana è arrivata Federica, la mamma che mi aveva commissionato il librino fotografico dei 5 anni di suo figlio alle elementari, a ritirare il librino ed era davvero entusiasta! Mi ha ringraziato un sacco, perché molte mamma erano davvero contente di aver ricevuto una cosa del genere per ricordarsi dei 5 anni di elementari dei propri figli, quindi sono molto orgogliosa del mio lavoro.
Poi i clienti che si dovevano sposare che sono venuti settimana scorsa, mi hanno commissionato la creazione degli inviti e delle etichette per le bomboniere. Dopo aver ricevuto le dovute informazioni mi sono messa subito a lavoro e ho creato due bozze per tipo di inviti e etichette, dopo di che li abbiamo stampati e il giorno stesso sono venuti a vedere le bozze. Loro hanno scelto subito una bozza e ora mi sto concentrano nelle correzioni di quella. Anche loro sono usciti soddisfatti!
Durante la settimana ho ricevuto conferma per quel lavoro che avevo fatto per l'ospedale Carlo Poma e il giorno dopo abbiamo stampato il tutto!
I miei tutor, poi, mi hanno chiesto di realizzare il loro pieghevole promozionale dell'azienda e per questo mi sono sentita davvero "importante" e "accettata" da loro, perché si sono fidati a farmi creare qualcosa che poi porterà maggiore conoscenza della loro azienda!
Che dire?
Venerdì sono andata ad una mostra fotografica di un loro caro amico fotografo molto famoso nel mondo, Joe Oppedisano e ho potuto conoscerlo e farmi fare l'autografo! Sia da lui che da Paolo Barbieri (illustratore molto noto)!
Me ne torno a scuola con un sacco di conoscenze in più, amici in più e sopratutto, grazie a questo stage, ho capito che è davvero questa la strada che voglio intraprendere: la strada del Grafico!
Bozze inviti per il matrimonio |
Libricino elementari |
Manifesto Carlo Poma |