lunedì 19 ottobre 2015

Il videoclip

Ciao!
A scuola ho realizzato un video, la canzone che ho utilizzato per esso è "VUOTO A PERDERE" della cantante italiana Noemi.
Questa canzone parla della vita, dei cambiamenti che avvengono durante essa, ma più precisamente parla della crescita dal punto di vista femminile, noi donne siamo emotive, paranoiche , catastrofiche , un agglomerato di emozioni che non riusciamo a trattenere e Noemi ne ha ricavato una bellissima canzone.
"Vuoto a perdere" mi ha colpito molto perché mi descrive, compreso "l'universo femminile" e a mio parere per giudicare una canzone bella o brutta ci si deve immedesimare in essa e io mi ci sono trovata.
Proprio perché mi ha colpito il testo ho dovuto rendere "mia" la canzone mettendo delle foto nel video della mia crescita, come se la canzone parlasse di me.
Gli accorgimenti che ho adottato nel creare il video sono :
- i movimenti e il passaggio da un immagine all'altra sono a ritmo della canzone per dare più enfasi e per coinvolgere colui che guarda il video;
- i movimenti sono semplici affinché venga messo in primo piano il "messaggio" del immagine ;
-il passaggio da un immagine all'altra segue il testo e in certi punti ( strofa / ritornello, parte musicale) ho usato delle transizioni che mettessero in risalto il ritmo della canzone ;
- la scelta di immagini personali e immagini che ritraessero donne, ragazze con lo stile tumblr.

   

Nessun commento:

Posta un commento