martedì 21 marzo 2017

L'infografica

Ciao!
In classe, ognuno di noi, ha realizzato un'infografica.
L'infografica è utilizzata per spiegare in modo più diretto e semplice attraverso le immagini un qualsiasi argomento.
Noi per esempio dovevamo creare un'infografica che rappresentasse passo per passo una ricetta a nostra scelta.
Io ho scelto di rappresentare le chiacchiere e sono partita dalla creazione con Illustraitor di icone che rappresentassero gin passaggio.
L'intera infografica che ho creato è in vettoriale e tutti gli elementi presenti li ho creati io stessa.

Infografica ricetta delle Chiacchiere

giovedì 16 marzo 2017

Fase di produzione: il casting

Ciao!
Come vi avevo raccontato precedentemente, io e i miei compagni di classe abbiamo aderito ad un concorso in cui dobbiamo creare un video sul bullismo. La classe si è divisa in 5 gruppi e ognuno ha creato una storia. Alla fine abbiamo scelto con il Prof. la storia migliore e abbiamo iniziato a creare lo storyboard e prima di tutto a fare i Casting per scegliere gli attori che saranno il protagonista, il bullo  e gang di bulli e la ragazza del protagonista.
Ecco delle foto del backstage:
Prof Torreggiani e i ragazzi

Prove

Riprese del backstage

giovedì 9 marzo 2017

A Roma con furore

Ciao!
Io e la mia classe siamo stati a Roma come viaggio didattico. Principalmente siamo andati nella capitale per visitare Cinecittà, ma abbiamo comunque visitato tutti i luoghi più importanti e caratteristici.
Lunedì, primo giorno a Roma, siamo arrivati circa verso le 10,30 e siamo andati subito in Hotel per lasciare le valigie, dopodiché siamo partiti subito con lo zaino sulle spalle destinazione Metro per comprare i biglietti, unico modo per spostarsi nella grande città. Come primo giorno abbiamo visitato Piazza S.Pietro, Castel Sant'Angelo, Ponte Sant'Angelo, Piazza Navona e nel pomeriggio purtroppo ha iniziato a piovere e quindi abbiamo visitato di sfuggita i Fori Romani, il Colosseo e l' Arco del Trionfo; alla sera siamo usciti e siamo andati con i Prof in pub molto carino e verso le 23.00 siamo tornati in Hotel.
Martedì, secondo giorno, sveglia alle 6.45 e dopo una bella colazione siamo partiti subito per prendere la Metro destinazione Musei Vaticani. Abbiamo visitato i Musei con una guida e poi finalmente siamo riusciti a vedere la Cappella Sistina, un vero e proprio capolavoro! Dopo esserci soffermati a lungo nell'ammirare la Cappella siamo andati a visitare la Chiesa di S.Pietro, maestosa e ricca di opere in marmo davvero splendide. Il pomeriggio lo abbiamo dedicato alla visitazione di varie chiese come: S. Giovanni Laterano, prima chiesa costruita a Roma per un Papa, precedente a S.Pietro, e inseguito abbiamo visitato la prima chiesa cristiana costruita a Roma e una chiesa che ospita i dipinti di Raffaello. Alla sera siamo andati a visitare la Fontana di Trevi, davvero suggestiva, e poi è venuto a salutarci Luca Santarelli , ex allievo dei Prof. che ci hanno accompagnato a Roma e mio amico, che ci ha accompagnato in Piazza di Spagna e poi in un Bar. La serata si è conclusa con l'arrivo in Hotel alle 2.00 perché alla mezzanotte era iniziato lo sciopero della Metro e quindi abbiamo dovuto aspettare un autobus.
Mercoledì, terzo e ultimo giorno, ci siamo svegliati un po' più tardi reduci della serata precedente e siamo partiti per Cinecittà. Tutta la mattinata l'abbiamo passata negli Studios Romani. La visita è stata molto bella e abbiamo appreso qualche nozione in più sul mondo dei Film. Al pomeriggio siamo riusciti a visitare il Colosseo all'interno e poi siamo andati subito in Hotel a recuperare le valigie e poi destinazione Treno.
Sono stati tre giorni davvero magnifici, ci siamo divertiti e abbiamo visitato tantissime cose davvero belle e come in tutte le Gite ci sono stati dei momenti davvero divertenti e particolari, come quelli in cui noi ragazze ed alcuni ragazza siamo capitate il secondo giorno in un ristorante a mangiare una pizza surgelata. Insomma abbiamo molti aneddoti da raccontare!
Cinecittà

giovedì 2 marzo 2017

Creazione packaging e pagina promozionale

Ciao!
A scuola abbiamo creato un packaging da zero, senza copiare nessun altro packaging.
La consegna consisteva nel creare un packaging non convenzionale che servisse ad arricchire un prodotto.
Io ho scelto come prodotto un foulard e perciò ho pensato ad una specie di borsetta arricchita da manici di perle che rappresentavano una collana e la grafica  del packaging rappresenta il busto di una donna, proprio per indicare il target a cui è indirizzato il prodotto. La mia marca si chiama Ilary e ha come logo tre cerchi bianchi che rappresentano le perle e l'eleganza, logo ripreso anche davanti per riportare al marchio Ilary.
Ecco qua:
Finish layout

Fustella
Pagina Promozionale