martedì 24 gennaio 2017

Videoclip musicale

Ciao!
A scuola abbiamo montato un video clip di un rapper mantovano, abbiamo usato i video che il nostro prof ha fatto realmente a Tripla B mentre eseguiva la canzone in varie locations e noi dovevamo montarle in modo adeguato per creare un vero video rapper: movimentato, attivo, elettrizzante e soprattutto coinvolgente!
Per creare il video clip abbiamo utilizzato Premier; il montaggio è stato molto lungo e minuzioso, perché prima di tutto dovevamo posizionare tutti i video al posto giusto in modo che l'audio della canzone combaciasse con il movimento della bocca del cantante, in seguito abbiamo tagliato tutte le clip per creare "movimento" e azione e poi tolto tutti i blocchetti createsi dal taglio della clip scegliendo la ripresa migliore, completato il montaggio abbiamo aggiunto i dettagli per rendere il video più dinamico e meno monotono.
Ecco una piccola preview:
Premier Pro 

giovedì 19 gennaio 2017

Sopralluogo Palazzo Ducale

Ciao a tutti!
Io e miei compagni di classi partecipiamo ad un progetto che consiste nel rappresentare la Camera degli Sposi, la Famiglia Gonzaga.
Ognuno di noi interpreta un personaggio della Famiglia e quindi abbiamo deciso con la nostra prof di arte di andare a visitare la Camera dal vivo per capire al meglio e percepire i dettagli.
Oltre al Castello di S.Giorgio abbiamo visitato il Palazzo Ducale e abbiamo potuto vedere le fantastiche sale, camere, stanze regali e i bellissimi corridoi dipinti oppure ornati da statue.
La mia camera preferita è la Camera dello Zodiaco, le pareti sono interamente blu e il soffitto è dipinto e rappresenta le stelle e le costellazioni  che creano i vari segni zodiacali.
Ecco a voi delle foto:
Soffitto Camera degli Sposi

Famiglia Gonzaga

Corridoio

Sala degli Specchi

Entrata del Palazzo Ducale

martedì 10 gennaio 2017

Descrizione del soggetto

Ciao a tutti!
A scuola abbiamo lavorato sulla creazione di un soggetto originale per la futura creazione di un video contro il bullismo.
Io e altri miei compagni di classe abbiamo creato la storia di Renz: un bullo che prende di mira i deboli della scuola con la sua gang capitanata da Il Paglia.
Durante il video si capisce che il protagonista ha una vita segreta, una vita da femminuccia come quelle che prendeva di mira a scuola; ma viene scoperto da un compagno di gang e per questo Renz inizio ad essere preso di mira dai suoi stessi "amici".
Oltre ad elaborare la storia abbiamo creato anche la sceneggiatura, creando tutti i dialoghi tra i personaggi.
Che ne dite della nostra idea? Originale o noiosa?