giovedì 17 novembre 2016

Tessera del richiamo

Ciao!
Ieri ho realizzato la mia tessera del richiamo. Ma cosa sarà mai?
E' una tessera in cui ognuno registra con una X quante volte viene richiamato, con un massimo di 10 Riki, al decimo si ha una Nota.
E' una cosa simpatica ma costruttiva, ognuno si rende conto di come si comporta e se una persona ha molti Riki magari si dovrebbe ricomporre e capire che sta succedendo, è un lavoro costruttivo e serve ad ognuno per farsi un proprio esame di coscienza.
La tessera ognuno l'ha realizzata abbellendola come voleva, io per esempio per rappresentarmi e per renderla personale e riconoscibile ho realizzato una illustrazione con Illustraitor dei miei occhiali.
Ecco:
Fronte

Retro

giovedì 10 novembre 2016

Pieghevole emozionale

Ciao!
In questo periodo ho trattato dei pieghevoli e ne ho realizzato uno tutto mio.
Un pieghevole di 16 facciate, ma di tipo emozionale ossia ho utilizzato immagini e frasi che suscitano serenità, tranquillità, delle emozioni.
Per fare questo tipo di lavoro ho utilizzato il programma Indesign e a fine lavoro ho salvato in modalità pacchetto, in cui si ha un raggruppamento di tutto ciò che ho utilizzato per creare il mio elaborato senza perdita di dati.
Ecco il mio lavoro:
Pieghevole emozionale, 16 facciate (fronte)

Pieghevole emozionale, 16 facciate (retro)

giovedì 3 novembre 2016

Cortometraggio Giusy e Diego


Ciao!
Un po di tempo fa ho parlato del cortometraggio di Giusy e Diego che ho girato con la mia classe e adesso voglio parlarvi di come si effettua un montaggio video.
 Con le riprese che abbiamo fatto, sul programma Premier abbiamo montato il tutto. Ci siamo occupati di controllare tutti i video, gli audio e fare una specie di mosaico, attaccando i pezzi che ci interessavano e gli audio adeguati. In un secondo momento abbiamo creato su Photoshop il titolo e i titoli di coda.
In fine abbiamo esportato.

Premiere